Le news di informazione qui riprodotte possono essere consultate per approfondimenti nei siti dei rispettivi proprietari:


dottrinalavoro.it »   consulentidellavoro.it »   regione.sardegna.it »

Le news di informazione qui riprodotte possono essere consultate per approfondimenti nei siti dei rispettivi proprietari:


dottrinalavoro.it »   consulentidellavoro.it »   regione.sardegna.it »

Competenze e IA: i nuovi scenari della formazione

Competenze e IA: i nuovi scenari della formazione

Il 25.10, a Bologna, l’evento aperto a tutti gli iscritti all’Ordine nell’ambito della Convention dei Consulenti del Lavoro. Assemblea dei CPO nelle giornate del 24 e 26.10

Competenze e intelligenza artificiale: i nuovi scenari della formazione“. Questo il titolo dell’evento organizzato il 25 ottobre a Bologna, nell’ambito della Convention dei Consulenti del Lavoro, e aperto a tutti gli iscritti all’Ordine. Una giornata ricca di confronti, riflessioni e dialoghi con le Istituzioni e la politica su questioni centrali per il futuro della professione. Molto ampio il parterre di ospiti, a partire dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Elvira Calderone e dal Viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, Galeazzo Bignami. Nella mattinata di venerdì 25 si analizzeranno le nuove politiche attive e le prospettive per facilitare l’incrocio tra domanda-offerta di lavoro, anche con l’aiuto dell’IA. A discuterne Natale Forlani, Presidente Inapp; Paola Nicastro, Presidente Sviluppo Lavoro Italia; Vincenzo Caridi, Direttore dipartimento Politiche attive del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali; Massimiliano D’Angelo, Direttore dei Servizi informatici Inps. Nel pomeriggio, invece, spazio alle opportunità offerte dal Piano Nuove Competenze, dai tirocini e dal sistema di certificazione delle competenze, ascoltando le diverse esperienze territoriali e il nuovo atto di indirizzo europeo rispetto alla formazione regionale. Tra i relatori dei panel pomeridiani Francesco Baroni, Presidente Assolavoro; Germano Buttazzo, Direttore relazioni istituzionali LinkedIn; Vincenzo Colla, Assessore al lavoro Regione Emilia-Romagna; Marianna D’Angelo, Unità di missione PNRR Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali; Marco Granelli, Presidente Confartigianato; Mauro Meda, Segretario generale Asfor; Simona Tironi, Assessore al lavoro Regione Lombardia. Nelle giornate del 24 e 26 ottobre, invece, si continuerà a parlare di sfide e opportunità per la professione di Consulente del Lavoro, ma nell’ambito dell’Assemblea dei Consigli Provinciali dell’Ordine, riservata ai dirigenti nazionali e territoriali.

Per iscriversi alla tre giorni di Convention clicca qui

La locandina

Â

Notizie correlate:ÂSicurezza sul lavoro: un investimento in serenità sociale – La formazione continua aiuta fragili e soggetti in stato di esclusione – Un accordo per promuovere l’inclusione lavorativa delle persone con disabilitÃ

Questo si chiuderà in 0 secondi


Novita'

Novita'.

Novita'

Questo si chiuderà in 0 secondi

Telefono WhatsApp Mail Icona Cookie »