
Nel corso dell’evento del 19.12, la firma del protocollo tra Cno e Inail per rafforzare il legame tra prevenzione, formazione e responsabilità sociale
Il prossimo 19 dicembre, presso il Parlamentino della sede Inail di Roma (via Quattro Novembre,144), si terrà il convegno “Sicurezza sul lavoro: cultura, formazione, sussidiarietà ”, organizzato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dall’Inail dalle ore 11.30 alle 13.00. L’evento sarà l’occasione per la firma di un protocollo d’intesa tra il Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro e l’Inail, volto a rafforzare il legame tra prevenzione, formazione e responsabilità sociale. L’iniziativa vedrà la partecipazione di figure di rilievo nel panorama istituzionale e professionale. Dopo i saluti di Fabrizio D’Ascenzo, Presidente Inail, interverranno Marcello Fiori, Direttore Generale Inail, e Rosario De Luca, Presidente del Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro. Seguirà , la tavola rotonda “Un nuovo patto sociale per luoghi di lavoro più sicuri”, con gli interventi di Mattia Pirulli, Segretario confederale Cisl; Danilo Papa, Direttore Ispettorato nazionale del Lavoro; Francesco Napoli Vicepresidente Confapi; Ester Rotoli, Direttore centrale Prevenzione Inail e Giovanni Marcantonio, Segretario Consiglio Nazionale Ordine Consulenti del Lavoro. Seguirà poi l’intervento di Elisa Paolieri, Presidente dell’Associazione Nazionale Giovani Consulenti del Lavoro, dal titolo “La cultura della prevenzione inizia a scuola con GenL”. L’evento si concluderà con la presentazione e la firma del protocollo d’intesa, un’iniziativa che consolida la collaborazione tra l’Inail e i Consulenti del Lavoro per promuovere la sicurezza e la prevenzione nei luoghi di lavoro.
Per informazioni e accrediti:Â ufficiostampa@
La locandina
Â
Notizie correlate: Il Festival del Lavoro 2025 sbarca a Genova – CdL e MAECI insieme per formare il personale ministeriale – Fincantieri aderisce all’Asse.Co.